Le parole della mente

Le parole della mente
Autori
S. R. Charvet

Le parole della mente
Eccellere nel linguaggio d’influenza

 

 

 

Le parole della Mente svela i segreti del LAB Profile (Profilo Linguistico-Comportamentale) in modo semplice e accessibile a tutti. Il LAB Profile è uno strumento facile da apprendere, che illustra come, in effetti, ogni persona sia unica. Esso permetterà subito di comprendere e predire come il proprio interlocutore si comporterà in una determinata situazione, partendo dal linguaggio usato nella conversazione quotidiana.
Insegnerà anche a modificare il proprio stesso modo di comunicare, adattandolo a chi ci sta di fronte o ad un gruppo di persone in generale, al fine di innescare motivazione e addirittura influenzarne il pensiero. In particolare si scopriranno le caratteristiche che indicano di cosa una persona abbia bisogno per motivarsi – e rimanere motivata – in un determinato contesto, o, all’opposto, che cosa la demotivi. Tali caratteristiche corrispondono a vere e proprie leve motivazionali che, se correttamente individuate, rivelano ciò che stimola ad agire una persona in una certa direzione, o che ne può limitare l’azione.
Si scopriranno anche i processi mentali che una persona utilizza per affrontare in concreto situazioni di tipo relazionale, operativo, lavorativo al fine di stabilire l’ambiente o le circostanze in cui egli sia maggiormente produttivo, come risponda allo stress, quali siano i meccanismi che lo portano a convincersi di qualcosa (la validità di un collaboratore, la correttezza di un processo di lavoro, etc.).
La correlazione tra linguaggio e comportamento consente di calibrare comunicazione e azioni in modo adeguato ad ogni situazione e divenire potenzialmente “irresistibili”, e tutto ciò emerge grazie all’indagine svolta sul modo in cui una persona parla, oltre che sui contenuti delle risposte date a domande mirate.

Prezzo
€ 23,50